lunedì 23 settembre 2013

Tendeze make up ss 2014 vs aw 2013

Le nuove tendenze in arrivo.




Alle sfilate per la fashion week di New York abbiamo visto le prime tendenze per la prossima stagione primavera/estate 2014. Eh già siamo solo all'inizio dell'autunno e già iniziamo a pensare come sarà il nostro make up per la prossima estate ma questo è normale nel mondo della moda. Tra tanti look proposti molto sono stati gli stilisti che hanno scelto un look nude per occhi e labbra , giusto un velo di gloss e una pelle molto luminosa. Non spaventatevi se amate gli ombretti perchè molti stilisti scelgono questi make up un po' "anonimi" per mettere il risalto la loro collezione.



 

 

Tra i pochi ombretti visti sulle palpebre c'è da notare il bianco che può essere più o meno intenso e qualche color pastello soprattutto il verde acido.





Se gia quest'estate ci hanno fatto compagnia la prossima spopoleranno ovvere le labbra color arancio. Diciamo la verità non è un colore che sta bene a tutte anche per il fatto che mette in evidenza i denti gialli ma possiamo scegliere tonalità più chiare e per chi non vuole osare può iniziare con un velo di gloss.




Le sopracciglia folte sono già di tendenza ma anche la prossima primavera ne vedremo tante quindi teniamo da parte almeno per un po' le pinzette!!



Poi ci sono stati trucchi più o meno elaborati quasi esagerati ma si sa in fatto di moda non si discute.





Se da una parte ci prospetta una primavera ed un'estate "fresca" e "pulita" , almeno in fatto di make up, l'autunno e l'inverno saranno l'opposto . Occhi scuri tra cui molti smokey eyes e le labbra si tingeranno di bordeaux. Le labbra di bordeaux  sono già un must ma parliamo di un colore che poche metterebbero soprattutto abbinato alla pelle molto chiara quasi da look vampiresco . Non serve subito partire con una sfumatura scura ma una più chiara e invece del rossetto il gloss così l'effetto sarà più leggero. Se siete more  con la pelle chiara scegliete le sfumature del vinaccia e burgundy mentre per le bionde meglio tendenti al rosso come il rosso mattone.





Se osate con il rossetto di queste tonalità ricordatevi che dovete tenere gli occhi chiari ovvero una sottile linea di eyeliner e una passata di mascara sarà sufficente. Ricordatevi però che potete truccarvi come volete , noi vi abbiamo proposto le novità ma sta a voi scegliere se osare o meno o introdurre delle novità nel vostro modo di truccarvi un po' per volta ;)

Nessun commento:

Posta un commento