Eccoci arrivati a una delle feste più attese dell'anno, dove ci si può sbizzarrire con make up e vestiti particolari, almeno per una notte.
In Italia Halloween si sta facendo sempre più piede e ci sono molte feste a tema , sia nei locali che tra gli amici. L'anno scorso abbiamo ampiamente parlato di questa festività con tutorial e idee su: acconciature , make up e nail art, quindi vi posto qui sotto i link così che possiate copiare e reinventare i vari look , make up e nail art proposte.
http://mytangerineblog.blogspot.it/2013/10/acconciature-per-halloween-2013.html
http://mytangerineblog.blogspot.it/2013/10/nail-art-per-halloween.html
http://mytangerineblog.blogspot.it/2013/10/make-up-per-halloween-parte-1.html
http://mytangerineblog.blogspot.it/2013/10/make-up-halloween-parte-2.html
http://mytangerineblog.blogspot.it/2013/10/look-per-halloween-2013.html
Ma non voglio lasciarvi così e ho trovato nuove idee semplici e veloci che potete ricreare in poco tempo e con pochi materiali facilmente reperibili.
Iniziamo con il make up che sicuramente se fatto bene può cambiare anche il vestito più semplice.
Da bambola Voodoo con un semplice smokey eyes , lunghe ciglia finte nella rima inferiore ricreare con una matita, ma la vera protagonista è la bocca. Stendete un velo di correttore o fondotinta sulle labbra per renderle neutre e più chiare, con una matita nera disegnate delle croci, prendete una velina e sopra ci passate una cipra, in questo modo le croci dureranno di più.
Morticia Addams è sicuramente uno di quei personaggi che rimarranno nella storia. Il suo make up è semplice e alla portata di tutte. Per gli occhi stendiamo su tutta la palpebra mobile un ombretto bianco satinato, sfumiamo con un grigio nella piega e diamo difinizione nell'angolo esterno con un color nero. Finiamo con eyeliner, ciglia finte o tanto mascara, labbra rosse e per l'incarnato scegliete o un fondotinta più chiaro della vostra pelle o passate delle cipria. Se avete i capelli neri riga in mezzo, altrimenti comprate una parrucca .
Per ultimo ho lasciato un make up ancora più semplice, smokey eyes neri e leggermente "sbavati", labbra color sangue, incarnato molto chiaro e qualche goccia di sangue finto che cola da bocca e occhi.
Per creare il sangue finto dovete prendere : del colorante alimentare rosso (si trova in tutti i supermercati, nel reparto dolci), topic al cioccolato o cacao in polvere, zucchero e farina. Mescolate tutto assieme e il gioco è fatto.
Finiamo con due nail art d'effetto, la prima basta stendere uno smalto bianco e appoggiare delle garze e ripassare sopra uno smalto trasparente, il secondo sempre con uno smalto bianco aggiungiamo poi del sangue finto.
Nessun commento:
Posta un commento