Oggi vi proponiamo questa "guida" ai brand low cost che ormai in tanti casi ci hanno salvato la vita. Nelle marche low cost potete trovare un po' di tutto dall'abito da sera , ai vestiti più semplici per il giorno ma qual'è quella che fa per noi?
Abbiamo pensato di creare questo post con tutti i marchi low cost più conosciuti e reperibili in Italia , ce ne sono talemente tanti quindi ci sembrava carino dirvi quali secondo noi sono i più carini. Con questo non vogliamo dire che uno sia migliore dell'altro ma ti facciamo vedere secondo la nostra opinione quali sono i punti forti della marca e quelli deboli.
Sicuramente un brand che a noi non piace a voi farà impazzire, ma è giusto così per questi sono i nostri gusti. Ultimamente anche le star hanno puntato per i red carpet meno importanti su questi brand , in modo che tutte noi possiamo copiarle.
Iniziamo con uno dei marchi più conosciuti nella linea "low cost" stiamo parlando di "H&M" , che ormai si trova sia nei centri commerciali che nei centri città. Di una ditta Svedese il brand è stato uno dei primi ad approdare in Italia. Personalmente non mi piace perchè non ho mai trovato niente che mi facesse impazzire, anche se molte mie amiche ne parlano bene . Gli unici acquisti che ho fatto sono stati della linea basic ma va detto che come prezzo e qualità non è male. Il bello di questa catena sono state le collaborazioni in edizione limitata con i grandi nomi della moda come : Versace e Marni. In queste collezioni venivano venduti abiti firmati a prezzi abbordabili per tutte.
Passiamo ora a Mango un'altro brand conosciuto in Italia che sta sempre di più prendendo piede. Nella mia zona c'è solo un negozio Mango ma si può anche trovare nei grandi magazzini come "Coin" o su internet. Questo marchio spagnolo si distingue dagli altri per l'eleganza infatti è famoso soprattutto per i suoi abiti lunghi. Non è finita qui perchè si possono trovare anche vestiti per tutto il giorno.
Tra i brand low cost questo è quello che preferisco di più e si tratta del marchio spagnolo "Zara". Si trova soprattutto nei centri commerciali e il suo stile spazia da abiti eleganti , a quelli alla moda , a abiti per il lavoro. Le collezioni si dividono in due ovvero l'abbigliamento per le donne e quello per le "trf" che sarebbero le teenager , dove ritroviamo uno stile più sbarazzino. Un punto a suo favore sono le scarpe che sono veramente molto belle per essere di un brand low cost.
I prossimi 3 brand fanno parte della stessa azienda spagnola di Zara e sono "Stradivarius" , "Pull and Bear" e "Bershka". Essendo della stessa azienda sono "simili" tra loro anche se hanno stili diversi. Quello più famoso dei 3 è "Stradivarius" , il suo stile è adatto alle ragazze giovani che possono trovare abiti più comodi e versatili per la scuola e abiti più eleganti ma adatti alla loro giovane età.
Il suo punto forte sono gli accessori sempre divertenti e colorati.
Poi troviamo "Pull and Bear" , anche questo marchio è pensato per le ragazze giovani dove possono trovare giacche , jeans e felpe dal gusto grunge. Nell'ultima collezione abbimo però anche trovato abiti bon ton perfetti per una cerimonia .
L'ultimo brand è "Bershka" forse quello meno conosciuto dei 3 ma comunque molto bello lo stesso. Rispetto agli altri marchi ha uno stile più rock con pelle , borchie e frange. I suoi vestiti sono spesso pensati per le serate in discoteca mentre per il giorno propone uno stile più romantico ma rimanendo fedele alla sua anima rock.
Nessun commento:
Posta un commento