sabato 16 novembre 2013

3 trucchi occhi facili e veloci

3 trucchi occhi semplici ma d'effetto





Questo post è dedicato a tutte quelle persone che al mattino o perchè  hanno poca voglia di truccarsi , o perchè non hanno tanto tempo , hanno bisogno di trucchi facili e voloci.  I trucchi che ti proproniamo oggi sono semplici , quindi anche chi ha poca esperienza può realizzarli , due trucchi saranno per il giorno e l'altro per la sera.


Inziamo con l'incarnato che deve essere luminoso e leggero , qui sta voi  scegliere se optare per un fondotinta o per una bb cream. Se non avete tante imperfezione potete scegliere la bb cream che è molto leggera e dura tutto il giorno invece se avete tante imperfezione optate allora per un fondotinta. Se avete tante occhiaie o volete nascondere un piccolo brufolo , usate un correttore che può essere in stick o liquido. Un'altro step che di solito io salto al mattino è quello della cipria , non mi piace avere un mascherone in faccia quindi evito di metterla ma se avete una pelle che tende ad lucidarsi allora stendetene un velo leggero. Ultimo tocco il blush , che sembra poco importante ma dona un tocco "sano" al vostro make up. Se non volete spendere molto in blush allora potete usare benissimo un rossetto fucsia.











1) Passiamo ora ai protagonisti del nostro post gli occhi. Se penso al trucco per il lavoro o la scuola ,  mi vengono in mente colori chiari e luminosi che durino tutto il giorno senza sbavare o scomparire. Per il primo look usiamo un ombretto in crema color beige chiaro che andremo a sfumare leggermente nella piga dell'occhio con un color marroncino. Completiamo il tutto con una riga di matita marrone messa come un eyeliner , che possiamo sfumare o lasciare così e ovviamente tanto mascara.










2) Per il secondo trucco da giorno stendete un velo di primer occhi su tutta la palpebra , con un color panna o un color cammello ( come quelli della palette qui sotto) lo stendete su tutta la palpebra mobile , per poi sfumare un color rosa/fucsia nella piega dell'occhio. Anche qui completate con mascara e una matita o color marrone o nero da mettere nella riga interna. Ultimo tocco una tinta per labbra color carne , così da essere idratate e aver un leggero colore per tutto il giorno.








3) L'ultimo trucco è pensato  per la sera e può essere realizzato anche da chi non è brava con ombretti e pennelli. Stendete su tutta la palpebra mobile un ombretto in crema color tortora , che andrete a fissare con un ombretto questa volta in polvere dello stesso colore. Nella piega sfumate un color grigio scuro e nell'angolo esterno dell'occhio un color nero che lo andrete a sfumare leggermente anche verso l'interno. Stendete infine un color grigio/blu al centro della palpebra e finite o con una linea di eyeliner nero o con una linea di una matita blu scuro. Tanto mascara e le labbra le lasciamo neutre con un pizzico di gloss trasparente o rosa chiaro.






Nessun commento:

Posta un commento