giovedì 2 ottobre 2014

Trend moda aw 2014

Moda aw 2014






Dopo il post sui prodotti trend per il make up autunno/inverno 2014, oggi parliamo di moda e di ciò che andrà per la maggiore questa stagione. Come al solito pubblicheremo anche i colori di tendenza e su questo ci da una mano Pantone, che come ogni anno elegge i colori trend della stagione e dell'anno. Per il 2014 il colore sarà ancora "Randiant Orchid", ma l'autunno si tingerà di color "Sangria". Questa nuance  è particoloare non è ne troppo fucisa , ne rossa ma neanche viola, qui sotto vi posto la foto degli altri colori di tendenza, che guarda caso sono anche alcuni dei colori trend per quanto riguarda il make up.











Ora vediamo invece alcuni dei capi che indosseremo per la maggiore quest'inverno. Iniziamo con la pelle che puntualmente ritorna ogni inverno , chiodo in pelle, pantaloni con inserti in pelle, gonne e ancora abiti che cadono morbidi. Abbinate il chiodo di pelle con i jeans per un gusto più grunge o sopra gli abiti per un gusto più rock.











Le bluse sono sempre eleganti e mai fuori moda, abbinatele alle gonne o ai pantaloni.









La stampa non andrà in vacanza e ormai la ritroveremo dappertutto sulle gonne, le maglie, i vestiti e chi più ne ha più ne metta. Se vuoi abbinare un singolo capo con stampa che può essere floreale, geometrica, animalier ecc... abbinalo ad un capo tinta unita o puoi giocare con le stampe, ma stando attenti a dosarle bene.







I maglioncini "peluche", si chiamano così perchè al tatto assomigliano ad un peluche e anche il tessuto lo ricorda, sono morbidi e caldi. Sceglili in tinta unita da abbinare sopra alle gonne o con stampa sopra i jeans.









Per ultime tornano le gonne a ruota a vita alta , da portare con t-shirt , top con scritte o bluse per una serata, di giorno abbinate a felpe e maglioni. Una novità sono le gonne-pantalone, molto eleganti, ma allo stesso tempo versatili, hai la comodità di un pantalone e l'eleganza di una gonna. Per ultimi inseriamo i pantaloncini corti che cadono morbidi, che posso essere in pelle o in altri tessuti.










Finiamo con i vestiti proposti da Chanel e che poi molte altre marche li hanno copiati, parliamo degli abiti con coletto in contrasto, già visti l'anno scorso, ma questa volta hanno le maniche lunghe e ricordano l'abito da "suora", infatti viene anche chiamato così. Di gran moda ancora sono le jumpsuit eleganti per la sera.











Finiamo con le scarpe, ritornano i tronchetti, questa volta anche colorati, gli stivaletti d'abbinare con gli abiti per il giorno e infine un grande trend che pian piano cambierà le cose, ovvero le scarpe con la punta. Sono comparse l'anno scorso e quest'estate molte star le hanno scelte per il red carpet, non ci resta che abbandonare il nostro amato plateau che rendeva tutto più comodo e iniziare a soffrire di mal di piedi.











Nessun commento:

Posta un commento