sabato 19 ottobre 2013

Make up per Halloween parte 1

Make up trendy per Halloween.








Dopo aver parlato delle acconciature e delle nail art è arrivato il momento del make up. Tra i più difficili sono proprio quelli che riguardano Halloween perchè anche se siete vestite con un semplice tubino nero un trucco come quello della foto qui sopra fa la differenza. Sicuramente molte di voi o perchè non hanno tempo o perchè non sono così pratiche non realizzeranno mai un make up del genere. Secondo noi spendere soldi in creme colorate , siliconi e pennelli appositi per una sola notte non ha molto senso ma comunque sta a voi decidere , ecco perchè realizzeremo 2 post . Quello di oggi sarà su trucchi più soft e sofisticati che tutti possono realizzare mentre il prossimo sarà su make up più complicati ma che potete comunque cimentarvi.




Come sapete i trend della stagione in fatto di make up vogliono una donna più dark quindi perfetta per Halloween. Qui sotto ti riportiamo il make up di Selena Gomez (di cui ne avevamo già parlato in un vecchio post). Selena per gli occhi ha scelto dei colori sui toni del  marrone mentre per le labbra un bel color caffè , questo make up  (magari accompagnato da delle lenti finte ) può benissimo ricreare un look da vampiro.







Sulla falsariga troviamo anche quelli dell'attrice di Teen Wolf , serie tv americana trasmessa su Mtv , quello della protagonista di "Uomini che odiano le donne" e quello di Jessica Alba. Tutti questi make up hanno gli occhio molto chiari ovvero un riga sottile di eyeliner , tanto mascara , ciglia finte e  massimo un ombretto molto chiaro e luminoso. Ricordatevi però che se volete ricreare un po' l'atmosfera dark scegliete un fondotinta più chiaro rispetto al vostro colore naturale oppure mettete tanta cipra in modo che la vostra pelle risulti più chiara e quindi quasi come quella di un vampiro.







Passiamo ora a Katy Perry vi ricordate il suo video "Wide Awake"? Nel video la cantate camminava all'interno di un labirinto  vestita come una "specie di Biancaneve" alla ricerca della sua mela . Il suo make up in quelle scene era molto bello , per gli occhi Katy ha scelto di sfumare un ombretto sui toni del viola-vinaccia con l'aggiunta di una linea di eyeliner , ciglia finte e ormai l'intramontabile rossetto sui toni del rosso scuro - bordeaux . Katy inoltre aveva scelto un make up un po' vintage per una premiere che possiamo benissimo copiare.















Passiamo ora a Demi Lovato che in occasione dello shooting fotografico per l'album "Unbroken" aveva scelto un'altro make up perfetto per un Halloween sofisticato. Le labbra erano color burgundy mentre il gli occhi era più decisi e carichi con un marrone scuro e un nero sfumati molto bene in modo da non creare l'effetto pagliaccio tra occhi e labbra.











Arriviamo ora ad altri make up ma questa volta gli occhi sono più elaborati con due linee di eyeliner uno bianco e l'altro nero oppure argento e labbra rimangono comunque molto scure addirittura nere!






Ecco che se volete stupire veramente i vostri amici potete indossare un rossetto blu o uno nero. Rihanna aveva indossato un rossetto blu in occasione di una serie di impegni a New York per promuovere il suo album. Inutile dire che le sue labbra sono state molto chiaccherate , un'altra che ha osato è stata l'attrice di "Pretty Little Liars" Troian Bellisario . L'attrice ha sfoggiato un make up che ci fa impazzire perfetto per Halloween , gli occhi erano molto leggeri sfumati con un ombretto color tortora , mascara e eyelienr mentre le labbra erano nere. Attenzione però non a tutte sta bene questo rossetto quindi vi consiglio di fare una prova prima di comprarlo , poi è vero che è Halloween però l'attrice ha riscaldato l'incarnato con un po' di terra perchè altrimenti sembrate veramente venute dall'oltretomba. Sta a voi decidere se riscaldare il vostro incarnato  o meno ma anche con quel velo di terra il make up risulta comunque molto dark.





Se volete stupire ancora di più potete sempre disegnare delle ragnatele finte con una matita nera o aggingere del sangue finto che cola dalla bocca o dagli occhi.






Come avete visto la maggior parte di questi make up presentano occhi molto chiari e labbra molto scure in linea con i trend di quest'anno in modo che voi possiate sfuttare al meglio i prodotti che comprate , che possono essere benissimo riutilizzati tutto quest'inverno. Se ti piace truccare di più gli occhi scegli dei classici smokey eyes o neri o viola , cerca di sfumare leggermente all'esterno in modo da allungare l'occhio e rendere lo sguardo magnetico , visto che è Halloween le labbra puoi sceglierle leggermente più scure ma non troppo mi raccomando non vogliamo l'effetto pagliaccio!
Resta con noi perchè  ci sarà la seconda parte del nostro post inoltre nei prossimi giorni l'idee per il look.

Nessun commento:

Posta un commento