martedì 23 settembre 2014

Trend make up aw 2014/15 e tutorial make up trend

Trend make up  aw 2014\15





Eccoci arrivati al primo giorno di autunno e postiamo come di consueto, il nostro articolo sui trend make up autunno/inverno 2015 e prossimamente ci occuperemo di moda.
Non siamo molto distanti dai trend dell'anno scorso, ma se l'anno passato andava di moda la donna "dark", quest'anno vediamo un ritorno agli anni 80.
Iniziamo ad elencare alcuni trend comuni e poi passeremo a dare un'occhita alle varie collezione e finiremo con un make up perfetto per l'autunno.
Per quanto riguarda gli ombretti possiamo trovarne molti di mettalizzati con colori che vanno dai rosa marroni, qualche accenno di verde oliva, il blu, l'oro, il malva e i colori violacei. Molto in voga e proprosto da varie case cosmetiche il color viola/fucsia accostato al giallo.
Per le labbra puntiamo sui colori scuri, color vinaccia, i rossi scuri come il bordeaux, il mangenta e i nude.
Per le unghie sono di moda le varie sfumature del viola, il color ottanio, i blu, il lilla e l'oro/beige.








Lancôme





Ysl




Chanel





Dior




 Le Guerlain






Essence




Kiko






Pupa









Come avete potuto vedere, gli ombretti proposti sono sui toni del rosa/marrone e quindi ho deciso di copiare il make up di Demi Lovato, sfoggiato dalla cantante poco tempo fa, sul palco dell'Honda Stage, che rispecchia i trend. Le foto non sono il massimo ma rendono l'idea.




 

Applichiamo su tutto la palpebra mobile un color rosa/pesca con riflessi dorati (io ho usato un water eyeshadow di Kiko n 218) e l'ho applicato bagnato. Ho sfumato nella piega un misto tra un rosa/marrone e un rosso mattone, ma va bene anche un color borgogna o un marrone freddo. Creo un V con un colore marrone scuro, applico un eyeliner, meglio se color borgogna, o va bene anche una matita marrone. Demi ha tenuto le labbra nude, ma per stare al passo con i trend possiamo applicare o un color magenta o un vinaccia.

domenica 14 settembre 2014

Come back to school : copia il make up di Blair Waldorf

Copia il make up di Blair





Eccoci arrivati all'ultimo post dedicato al ritorno a scuola.
E' solo questione di ore e la maggior parte degli studenti italiani ritornerà dietro ai banchi. Anche se questo momento è temuto e detestato, è ora di vedere come possiamo affrontarlo al meglio.
Se l'altra volta abbiamo analizzato il look di Troian Bellisario, nei panni di "Spencer Hastings" in Pll, oggi vediamo il make up della bellissima "Blair Waldorf", interpretata da Leighton Meester, nella famosa serie "Gossip Girl".






Leeighton non è mai troppo truccata nella serie, così ispirandoci a lei vi proponiamo un make up veloce ma d'effetto, che può essere realizzato anche dalle più grandi per il lavoro.
A scuola secondo me, non è bello andare con uno smokey eyes nero o quintali di trucco, basta qualcosa di carino e veloce da fare, perchè non so voi, ma io al mattino non ho mai voglia di usare pennelli e cose varie.
Per questo make up servono pochi prodotti che trovate di varie marche o che già avete e non servono i pennelli!!


Pelle:
Iniziamo con un incarnato luminoso e non troppo pesante, per le più giovani che hanno una buona pelle senza troppi problemi, un velo di bb cream e un correttore per i brufoli è più che sufficiente.
Sfumiamo sulle guance un blush in crema che può essere utilizzato anche sulle labbra per dare un tocco di colore, non troppo eccessivo.

Occhi:
Sfumiamo un'ombretto in crema marroncino o color champagne, o un ombretto abbastanza chiaro e luminoso, con una matita nera tracciamo un linea al posto dell'eyeliner e la sfumiamo leggermente, possiamo usare anche un'eyeliner liquido, a penna o in gel. Infine una passata di mascara.
Per un tocco in più invece di utlizzare una matita o un'eyeliner nero, lo potete mettere colorato.

Labbra:
Come detto prima, molto volte i blush in crema si possono usare anche sulle labbra, se voi invece ne avete uno in polvere, sulle labbra o applicate un balsamo colorato o un rossetto nude.












martedì 9 settembre 2014

Come back to school: copia il look di Troian Bellisario

Copia il look di Troian Bellisario






Tra pochi giorni purtroppo, inizierà di nuovo la scuola e come al solito non si sa mai cosa indossare.
Molte volte, per il primo giorno si vuole sfoggiare un look carino e diverso dal solito.
Era da tempo che volevo fare un "Copia il look" su di lei, ovvero Troian Bellisario.
Per chi non la conoscesse, Troian Bellisario fa parte della serie tv "Pretty Little Liars", il suo personaggio "Spencer Hastings" è una delle 5 liars. Nella vita di tutti i giorni e sul red carpet, Troian ha un stile elegante e semplice che  rispecchia  il suo personaggio, che indossa spesso outfit dal sapore "collage".






Proprio per il suo stile adatto alla scuola, ma con gusto, ho deciso così di copiarla. La foto che ho trovato non è il massimo, ma rende l'idea. Il look di Spencer è composto da: camicia a stampa floreale, cintura color cuoio, jeans , stivali da cavallerizza color cuoio e tracolla sempre color cuoio.


Blusa   Stradivarius  15,95 euro
Jeans   Stradivarius   19,95 euro
Cintura Stradivarius  7,95 euro
Stivali Stradivarius   49,95 euro
Borsa  Stradivarius   19,95 euro








venerdì 5 settembre 2014

Make up delle star

Make up delle star




Come vi avevo promesso, ho deciso di realizzare questo post per analizzare i make up sfoggiati durati i red carpet, interviste e concerti dalle nostre star.
L'altra volta avevo già anticipato, come le star tendo a sfoggiare sempre lo stesso make up per anni senza variare.
Questo è un peccato, perchè proprio loro hanno la possibilità di sfoggiare bellissimi trucchi e invece vanno sempre sul sicuro. Va detto però che molte di loro non ne hanno bisogno, quindi preferiscono lasciare il viso più pulito e fresco. Da amante del make up e girovagando per internet, mi sono accorta come alcune di loro portano lo stesso make up , variando poco o niente.



Iniziamo da chi va sempre sul sicuro, la prima è l'attrice Jennifer Aniston.






Come potete vedere da queste 3 foto Jennifer ha lo stesso make up, eyeliner, tanto mascara, incarnato pulito e labbra nude. La Aniston però ha un viso fresco della classica ragazza della porta accanto, quindi forse con un make up troppo forte potrebbe stonare, ma cambiare ogni tanto non fa male.


Miley Cyrus







Sia prima che dopo la sua trasformazione, anche Miley sfoggia lo stesso make up, eyeliner, ciglia finte in alcuni casi, labbra nude o rosse. Miley però ha delle ciglia devvero molto belle e lunghe, ecco perchè ultimamente sul red carpet sfoggia solo quelle con tanto mascara , come la foto numero 2.


Taylor Swift








Stessa cosa per Taylor eyeliner, ciglia finte, incarnato perfetto, cambiano solo le labbra rosse, rosate o nude e la matita nella rima inferiore.


Anne Hathaway






Vale anche per Anne sempre lo stesso make up , occhio contornato, blush pesca e labbra rosate, ogni tanto sfoggia il rosso.




Ora invece vediamo chi ogni tanto osa, quindi dire di metterle "in mezzo".


Demi Lovato







Di solito Demi si trucca con un ombretto sul marrone, eyeliner, tante ciglia finte, incarnato luminoso e labbra nude, però in alcune occasioni ha sfoggiato make up interessanti e molto spesso ama sfoggiare gli smokey eyes.



Selena Gomez










Anche Selena sfoggia sempre il classico eyeliner + ciglia finte e labbra rosse , ma alcune volte ha osato con rossetti più scuri o smokey eyes sul marrone.



Ora passiamo invece a chi con il make up ci gioca spesso e volentieri.



Scarlett Johansson







Smokey eyes sul marrone , ombretti viola, verdi e il classico make up da red carpet, insomma a Scarlett piace giocare con il make up e fa bene.



Kat Graham










Se fossi una make up artist mi piacerebbe truccare lei, per chi non lo sapesse Kat Graham è un'attrice della famosa serie "The Vampire Diaries". Da make up  più semplici o a quelli più complicati, Kat varia sempre.



Kristen Stewart









Anche Kristen ama giocare con il make up , trucca spesso gli occhi con degli smokey davvero interessanti.



Nina Dobrev







Finiamo con Nina che la soprannominerei la "regina degli smokey", che siano sul nero, sul viola o sul marrone, che applica anche su tutta la palpebra per make up più semplici.