lunedì 7 luglio 2014

Di ritorno da Naxos e Mykonos

Naxos e Mykonos





Se vi stavate chiedendo perchè non scrivevo più, il motivo ve lo svelo ora.
Due settimane fa sono partita in direzione Naxos e Mykonos, due isole greche che fanno parte delle Cicladi e che distano circa a 2 ore dall'Italia. L'acqua è trasparente e cristallina, anche se un po' fredda e i paesi sono tutti di case bianche e blu.







Non volevo annoiarvi con la mia esperianza ma semplicemente raccontarvi due cose e magari darvi qualche spunto per la prossima vacanza. Naxos è l'isola più grande delle Cicladi , è raggiugibile solo via mare da Mykons , la vita qui è tranquilla, le spiagge sono favolose e c'è solo qualche piccolo centrino con tanti locali carini sul mare, quello più famoso è Chora, insomma una vacanza all'insegna del relax.






Mykonos invece la conosciao tutti per la trasgressione, le spiaggie anche qui sono molto belle ma molto più care rispetto a Naxos. La movida qui è maggiore con i famosi super paradise e paradise beach, dove la festa inizia alle 16 e si conclude solo alle prime ore del mattino. Molto bello è il centro di Mykonos con le sue viette, vi consiglio di vedere la zona del porto con tutti i suoi locali, prendere l'aperitivo alla piccola Venezia e scattare qualche foto ai famosi mulini a vento. Una cosa importante va detta che pochi mi hanno riferito, il vento qui alcune volte è proprio forte, ma quando non c'è fa caldo e si sta bene :)

Nessun commento:

Posta un commento