lunedì 7 luglio 2014

Consigli per la pulizia del viso

Struccanti e tutte le varianti per una pelle perfetta.





Oggi vi parlo degli struccanti occhi più famosi e di quelli meno conosciuti.
Ve ne parlo proprio perchè alcuni mesi fa ho dovuto fare i conti con una brutta allergia, vi spiego meglio...
Quest'inverno avevo notato che sulla palpebra si formavano delle pellicine che poi si staccavano, ma le cose andavano sempre peggio e mi sono ritrovata con due tagli, occhi gonfi e rossi. Convinta che fossero alcuni prodotti cosmetici li ho eliminati, ma poi un'amica mi ha detto quest'allergia poteva essere data dalle salviette struccanti che usavo. Ebbene si, le mie amate salviette struccanti che usavo da una vita mi hanno provocato una brutta allergia e questo mi ha portato a cercare altre varienti per struccarmi.


 





I più conosciuti sono il classico latte detergente e lo struccante occhi, tutti e due vanno bene anche se ultimamente si usano di più gli struccanti bifasici e l'acqua micellare.






L'acqua micellare è molto delicata, perfetta per le pelli sensibili ed è la prefertita delle modelle, proprio perchè pulisce il profondità e lascia la pelle morbida e pulita. L'acqua micellare è una specie di sospensione dove in acqua sono disperse molecole di tensioattivo che si dispongono a formare di micelle e serve a rendere solubili le "cose" idrofobe come il trucco.
Lo struccante bifasico invece è formato da un olio e dell'acqua, l'olio serve per sciogliere il trucco e l'acqua per rimuoverlo. Prima di utilizzarlo si agita bene e si lascia agire qualche secondo il cotone imbevuto nello struccante sull'occhio, quindi non serve neanche sfregare per togliere il nostro make up.





Poi ci sono le salviette struccanti che andrebbero usate solo qualche volta, quando fa caldo o non abbiamo tanto tempo per struccarci. Sono comode e si portano ovunque, io ha avuto una brutta esperienza ma forse ero solo allergica a quella specifica marca, fatto sta che da quando uso l'acqua micellare o il bifasico mi trovo molto meglio.

Nessun commento:

Posta un commento