venerdì 30 agosto 2013

La moda dei prequel

La moda del momento nel cinema è il prequel!


Non so se avete notato ma ultimamente nel mondo del cinema va di moda produrre prequel. Quando una saga finisce tutti siamo un po' tristi , così a tirarci su il morale ci pensano i prequel che generalmente raccontano la vita del protagonista o di un personaggio rilevate della storia prima che tutto accadesse. Una tra i primi prequel , che addirittura arriavano a farne una saga vera e propria,  è stato "X men" con "X men l'inizio".




Un'altro prequel che ha fatto parlare di se è stato per " I signori degli anelli" con "Lo Hobbit"che parla  della storia dell'amico del protagonista.




Una tra gli ultimi è un cartone , che ha accompagnato i più piccoli  ancora anni fa e parlo di "Monster and Co." che quest'anno è tornato al cinema con "Monster University". Scommettiamo che non solo i più piccoli lo andranno a vedere??
Monster University parla della vita dei due migliori amici "Mike e Sulley" ai tempi dell'università.



Adesso parliamo di una serie che molte donne avranno visto , ovvero "Sex and the City". Dopo svariate stagioni e alcuni film è arrivato da poco il prequel sotto forma di telefim con "The Carrie Diaries". Il telefim racconta la vita della spericolata Carrie prima del suo grande successo.


Un'altra serie che potrebbe avere un prequel è il famoso telefim per teenager "Pretty little liars". Ancora non è ufficile ma si tratterebbe di una serie che parla degli avvenimenti di Rosewood prima della morte di Alison.


Terminiamo con un prequel anche questa volta sotto forma di telefim ovvero "Hannibal". Chi di noi non ha visto la raccapricciante pubblicità su Italia1 dove il protagonista è intento a mangiare una bistecca per poi scoprire che è carne umana? Il protagonista questa volta è l'assassino del famoso film "Il silezio degli innocenti". Siete avvisati perchè vedrete il protagonista spadellare polmoni e fegati umani nella sua cucina.


Quindi chissà prossiamamente potremmo vedere il prequel di altri film famosi come "Harry Potter" o "I pirati dei caraibi".

Nessun commento:

Posta un commento