domenica 19 ottobre 2014

Halloween 2014 make up, nail art e sangue finto fai da te

Halloween make up e nail art





Eccoci arrivati a una delle feste più attese dell'anno, dove ci si può sbizzarrire con make up e vestiti particolari, almeno per una notte.
In Italia Halloween si sta facendo sempre più piede e ci sono molte feste a tema , sia nei locali che tra gli amici.  L'anno scorso abbiamo ampiamente parlato di questa festività con tutorial e idee su: acconciature , make up e nail art, quindi vi posto qui sotto i link così che possiate copiare e reinventare i vari look , make up e nail art proposte.

http://mytangerineblog.blogspot.it/2013/10/acconciature-per-halloween-2013.html
http://mytangerineblog.blogspot.it/2013/10/nail-art-per-halloween.html
http://mytangerineblog.blogspot.it/2013/10/make-up-per-halloween-parte-1.html
http://mytangerineblog.blogspot.it/2013/10/make-up-halloween-parte-2.html
http://mytangerineblog.blogspot.it/2013/10/look-per-halloween-2013.html



Ma non voglio lasciarvi così e ho trovato nuove idee semplici e veloci che potete ricreare in poco tempo e con pochi materiali facilmente reperibili.
Iniziamo con il make up che sicuramente se fatto bene può cambiare anche il vestito più semplice.





Da bambola Voodoo con un semplice smokey eyes , lunghe ciglia finte nella rima inferiore ricreare con una matita, ma la vera protagonista è la bocca. Stendete un velo di correttore o fondotinta sulle labbra per renderle neutre e più chiare, con una matita nera disegnate delle croci, prendete una velina e sopra ci passate una cipra, in questo modo le croci dureranno di più.






Morticia Addams è sicuramente uno di quei personaggi che rimarranno nella storia. Il suo make up è semplice e alla portata di tutte. Per gli occhi stendiamo su tutta la palpebra mobile un ombretto bianco satinato, sfumiamo con un grigio nella piega e diamo difinizione nell'angolo esterno con un color nero. Finiamo con eyeliner, ciglia finte o tanto mascara, labbra rosse e per l'incarnato scegliete o un fondotinta più chiaro della vostra pelle o passate delle cipria. Se avete i capelli neri riga in mezzo, altrimenti comprate una parrucca .






Per ultimo ho lasciato un make up ancora più semplice, smokey eyes neri e leggermente "sbavati", labbra color sangue, incarnato molto chiaro e qualche goccia di sangue finto che cola da bocca e occhi.
Per creare il sangue finto dovete prendere : del colorante alimentare rosso (si trova in tutti i supermercati, nel reparto dolci), topic al cioccolato o cacao in polvere, zucchero e farina. Mescolate tutto assieme e il gioco è fatto.









Finiamo con due nail art d'effetto, la prima basta stendere uno smalto bianco e appoggiare delle garze e ripassare sopra uno smalto trasparente, il secondo sempre con uno smalto bianco aggiungiamo poi del sangue finto.

giovedì 2 ottobre 2014

Trend moda aw 2014

Moda aw 2014






Dopo il post sui prodotti trend per il make up autunno/inverno 2014, oggi parliamo di moda e di ciò che andrà per la maggiore questa stagione. Come al solito pubblicheremo anche i colori di tendenza e su questo ci da una mano Pantone, che come ogni anno elegge i colori trend della stagione e dell'anno. Per il 2014 il colore sarà ancora "Randiant Orchid", ma l'autunno si tingerà di color "Sangria". Questa nuance  è particoloare non è ne troppo fucisa , ne rossa ma neanche viola, qui sotto vi posto la foto degli altri colori di tendenza, che guarda caso sono anche alcuni dei colori trend per quanto riguarda il make up.











Ora vediamo invece alcuni dei capi che indosseremo per la maggiore quest'inverno. Iniziamo con la pelle che puntualmente ritorna ogni inverno , chiodo in pelle, pantaloni con inserti in pelle, gonne e ancora abiti che cadono morbidi. Abbinate il chiodo di pelle con i jeans per un gusto più grunge o sopra gli abiti per un gusto più rock.











Le bluse sono sempre eleganti e mai fuori moda, abbinatele alle gonne o ai pantaloni.









La stampa non andrà in vacanza e ormai la ritroveremo dappertutto sulle gonne, le maglie, i vestiti e chi più ne ha più ne metta. Se vuoi abbinare un singolo capo con stampa che può essere floreale, geometrica, animalier ecc... abbinalo ad un capo tinta unita o puoi giocare con le stampe, ma stando attenti a dosarle bene.







I maglioncini "peluche", si chiamano così perchè al tatto assomigliano ad un peluche e anche il tessuto lo ricorda, sono morbidi e caldi. Sceglili in tinta unita da abbinare sopra alle gonne o con stampa sopra i jeans.









Per ultime tornano le gonne a ruota a vita alta , da portare con t-shirt , top con scritte o bluse per una serata, di giorno abbinate a felpe e maglioni. Una novità sono le gonne-pantalone, molto eleganti, ma allo stesso tempo versatili, hai la comodità di un pantalone e l'eleganza di una gonna. Per ultimi inseriamo i pantaloncini corti che cadono morbidi, che posso essere in pelle o in altri tessuti.










Finiamo con i vestiti proposti da Chanel e che poi molte altre marche li hanno copiati, parliamo degli abiti con coletto in contrasto, già visti l'anno scorso, ma questa volta hanno le maniche lunghe e ricordano l'abito da "suora", infatti viene anche chiamato così. Di gran moda ancora sono le jumpsuit eleganti per la sera.











Finiamo con le scarpe, ritornano i tronchetti, questa volta anche colorati, gli stivaletti d'abbinare con gli abiti per il giorno e infine un grande trend che pian piano cambierà le cose, ovvero le scarpe con la punta. Sono comparse l'anno scorso e quest'estate molte star le hanno scelte per il red carpet, non ci resta che abbandonare il nostro amato plateau che rendeva tutto più comodo e iniziare a soffrire di mal di piedi.