Lo sappiamo ultimamente stiamo disertando molto il nostro blog, ma siamo sempre super impegnate quindi scusateci per questi periodi un po' smorti. Grazie anche ad un' amica che non sapeva cosa scegliere in vista di una cerimonia, ho deciso di realizzare questo post per darvi delle dritte sulle scelte migliori da fare.
Prima di tutto bisogna distingure se è una cerimonia importante, come un matrimonio, oppure una più semplice come un battesimo, la cresima del proprio/a cugina ecc...
Cosa importante da non dimenticare, se siete state invitate anche per la cerimonia in chiesa dovete indossare anche qualcosa che vi copra le spalle, che può essere una giacca se si svolge in primavera o uno scialle per l'estate. Evitate le scollature esagerate e cosa molto importante mai di nero e di bianco!!
Detto questo parliamo dei colori, se non è per un matrimonio possono andare bene anche tutti quelle nuance come : il beige, il color cipria e il crema. Per la primavera punterei sul colore, magari scegliendo le sfumature pastello come: il rosa, l'arancio, il verde e il blu. Per l'estate potete scegliere tutti questi colori puntando anche su sfumature più forti come: il color corallo, il fucsia e il verde. Se proprio siete patite del nero, solo se alla cerimonia siete invitate alla sera, potete scegliere un blu scuro, ma mai il nero, per qualcosa di diverso, scegliete un abito con stampa geometrica o floreale molto in voga.
Ecco alcuni esempi dei colori possibili:
Ecco un nostro collage per un look da cerimonia giovanile, composta da abito in pizzo color turchese, giacca color crema abbinata alla pochette tracolla dello stesso colore e scarpe color rosa.
Nessun commento:
Posta un commento