mercoledì 30 aprile 2014

Came from Brazil

Brasile 2014






Il 12 giugno nell'arena di Corinthias a San Polo avranno inizio i mondiali di calcio 2014. Un evento senza dubbio importante ma vi starete chidendo, perchè ne parla qui sul blog ??
Di calcio non ci capisco nulla, ma il Brasile quest'anno è stato sotto i riflettori e lo sarà per tutta questa estate, proprio per questo molte collezioni di  make up e moda si sono ispirate a questo bellissimo paese. Grazie anche a colori vivaci e caldi che il Brasile offre, ha dato la possibilità alle case cosmetiche e ai stilisti di sbizzarrirsi con i colori, perfetti per l'estate. Ritroverete molto verde,giallo,blu,viola, rosso e arancione.


Qui sotto vi posto alcune collezioni make up ispirate ai mondiale in Brasile.

 Kiko






Pupa






Essence






Sephora






Come avete potuto vedere le collezioni si assomigliano molto nei colori e per questo volevamo ricreare il make up proposto da Kiko. Su tutta la palpebra mobile sfumate un color azzuro e lo allungate verso l'alto, nella parte centrale applichiamo un color oro, nell'angolo interno all'occhio applichiamo un ombretto color pesca e nella rima esterna inferiore sfumiamo un matita viola. Per redere più intenso lo sgurado applichiamo un linea di eyeliner o matita verde. Un tocco di terra e labbra color corallo.







Per quanto riguarda i vestiti vi proponiamo un look che riprende i colori del Brasile, formato da una camicia gialla pastello, gonna a stampa verde, nera e gialla e per finire scarpe nere.


venerdì 11 aprile 2014

Ready for : Coachella festival!

Coachella festival look





Se ne sente parlare tanto, ma cos'è realmente il Coachella Valley Music and Arts Festival?
Il Coachella festival appunto è un mega party organizzato ogni anno ad aprile per 2 weekend nel deserto, esattamente nell'Empire Polo Club di Indio, vicino a Los Angeles. Dura 3 notti e 3 giorni, musica per 24 ore, gente accampata in tende, tante star ma soprattutto grandi artisti e nuove stelle che si danno battaglia sul palco. Quest'anno ci saranno: i Muse, Pharrell Williams, Lana Del Rey, Lorde e tanti altri...








Chi c'è stato dice che sia stupendo e cosa da non stupirsi è trovare grandi attrici/attori e cantanti camminare come persone normali di fianco a voi. Il Coachella non è conosciuto solo per la musica, i party privati e assurdi organizzati, ma anche per la moda. Lo stile che lo cotraddistingue è lo street-style e l'hippie-bohèmienne, in tanti siti americani troviamo già mesi prima indicazioni su come vestirsi. Obbligo la coroncina di fiore e il pizzo sangallo, il resto viene da sè ma quest'anno sembra essere di moda il kimono con le frange.







Inutile dire che c'è venuta voglia di partire, ma purtroppo non possiamo, quindi ci consoliamo dandovi dei consigli per un look in very Coachella style ;)
Magari non ci andrete neache o magari si, in ogni caso questo look lo potete usare nei prossimi party in spiaggia o per una festa a tema per il 25 aprile.








Queste qui sopra sono un po' le nostre idee da mescolare con capi che hai già per creare un look personale. Ricordati che bastano una meglietta con stampa, infilata all'interno di un paio di shorts a vita alta, stivaletti bassi, tracolla con frange, collana e occhiali da sole per creare un look ispirato al Coachella festival.

sabato 5 aprile 2014

Look da cerimonia

Abiti da cerimonia




Lo sappiamo ultimamente stiamo disertando molto il nostro blog, ma siamo sempre super impegnate quindi scusateci per questi periodi un po' smorti. Grazie anche ad un' amica che non sapeva cosa scegliere in vista di una cerimonia, ho deciso di realizzare questo post per darvi delle dritte sulle scelte migliori da fare.

Prima di tutto bisogna distingure se è una cerimonia importante, come un matrimonio, oppure una più semplice come un battesimo, la cresima del proprio/a cugina ecc...
Cosa importante da non dimenticare, se siete state invitate anche per la cerimonia in chiesa dovete indossare anche qualcosa che vi copra le spalle, che può essere una giacca se si svolge in primavera o uno scialle per l'estate. Evitate le scollature esagerate e cosa molto importante mai di nero e di bianco!!
Detto questo parliamo dei colori, se non è per un matrimonio possono andare bene anche tutti quelle nuance come : il beige, il color cipria e il crema. Per la primavera punterei sul colore, magari scegliendo le sfumature pastello come: il rosa, l'arancio, il verde e il blu. Per l'estate potete scegliere tutti questi colori puntando anche su sfumature più forti come: il color corallo, il fucsia e il verde. Se proprio siete patite del nero, solo se alla cerimonia siete invitate alla sera, potete scegliere un blu scuro, ma mai il nero, per qualcosa di diverso, scegliete un abito con stampa geometrica o floreale molto in voga.

Ecco alcuni esempi dei colori possibili:


















Ecco un nostro collage  per un look da cerimonia giovanile, composta da abito in pizzo color turchese, giacca color crema abbinata alla pochette tracolla dello stesso colore e scarpe color rosa.




martedì 1 aprile 2014

Look da lavoro

Look primaverile per il lavoro






Oggi vogliamo inaugurare un nuova rubrica , che andrà a sostituire la famosa "Day and Night", ma non vi preoccupate perchè presto ritornerà. In questa nuova rubricata vi daremo consigli "personalizzati" su look per ogni tipo di esigenza. Partiamo quindi con un look semplice da giorno, ideale per il lavoro o per la scuola. Uno dei must have della primavera ma soprattutto di questa stagione, sono le felpe, maglie, pantaloni e camicie a fiori. Proprio per questo abbiamo deciso di abbinare una camicia con stampa floreale ad un paio di jeans a vita alta, cardigan nero, shopper nera e per dare un tocco di colore ballerine giallo pastello.
 


camicia stradivarius 19.95 euro
pantaloni a vita alta forever 21 15,95 euro
cardigan mango 39,99 euro
shopper forever 21 23,90 euro
ballerine stradivarius  19,95 euro