venerdì 16 maggio 2014

I segreti del make up

Rimedi e trucchi per tutti i tipi di occhi





Oggi parliamo dei rimedi per migliorare i piccoli difetti dei nostri occhi ma impareremo anche le varie parti che lo formano . Mi spiego meglio, molto volte vediamo tutorial su youtube ma suprattutto i cosiddetti "pic tutorial", che ci spiegano come creare un fantastico make up, usando però dei termini specifici nella spegazione che molte volte non riusciamo a comprendere. Anche io all'inizio non riuscivo mai a capirmi quando leggevo di tutorial fantastici che dicevano di sfumare l'ombretto nell'angolo esterno, nella rima interna va questo e in quella esterna l'altro ecc....
Allora mi sono messa nei panni di chi inizia ad approcciarsi al mondo del make up e ho trovato delle foto simpatiche che spiegano le varie parti dell'occhio. Anche io qui nel blog, molto volte descrivendo un make up, ho dato per scontato che tutte riuscissero a capire dove sfumare questo e dove mettere l'altro, ma forse non è così. Non mi dilungo troppo e vi posto la foto qui sotto, che vi spiega le varie parti.







Come vedete questa foto vi da l'idea di dove si trovino i vari componenti del nostro occhio, volevo solo aggiungere che "arcata palpebrale" viene anche chiamata "arcata sopraccigliare" e
"la congiuntiva" è anche detta "rima interna".


Ora passiamo a vari tipi di occhio, che sono tantissimi ma ho scelto di analizzare quelli più frequenti mentre ho trovato qualche foto, purtroppo una è in inglese, delle varie forme dell'occhio.








Prima di iniziare i miei consigli, volevo dire che se avete gli occhi piccoli o troppo grandi o con qualche altro difetto fanno parte di noi e molte volte sono proprio questi difetti a renderci speciali.
Oggi analizziamo gli occhi piccoli e vicini, quelli grandi a "palla" e quelli con la palpebra cadente.








Anche le star sono delle comuni mortali e come tali hanno anche loro hanno dei "difetti", un esempio è la bellissima Blake Lively ma anche Emma Watson ha lo stesso problema.  Possiamo vedere ccome Emma con pochi accorgimenti ha corretto e reso più grande i suoi occhi. Sia in caso di occhi piccoli che vicini, bisogna usare colori chiari e brillanti nell'angolo interno dell'occhio (figura 3 numero 2) e scuri in quello esterno (fig 3 num 5). La matita nera andrebbe messa nella rima inferiore esterna e bisogna mettere tanto mascara per aprire lo sguardo.








Gli occhi grandi per me sono belli ma se sono un po' a palla possono dare fastidio, quindi dobbiamo fare il contrario di quelli sopra ovvero, con un color opaco non troppo scuro lo andiamo a sfumare su tutta la piega dell'occhio e andiamo leggermente anche a colorare l'angolo interno. La figura 2 vi mostra benissimo come fare. Anche Nicole Richie e Mila Kunis adottano questo trucco.










Gli ultimi toccano anche me perchè purtroppo per genetica ho la palpebra cadente e quindi va a coprire in parte la mia palpebra mobile, lasciando così pochissimo spazio. Nonostate ciò trucco lo stesso la palpebra mobile ma se volete migliorare questa cosa, anche voi dovete cercare di sfumare il più possibile un ombretto opaco nella piega dell'occhio verso l'esterno.Oppure un ottimo trucco è quello di utilizzare lo scotch come nella figura 5, per creare questa "coda" all'insù, proprio questa sfumatura fa notare meno questo problema ma anche le ciglia finte aiutano, che purtroppo con l'età sarà sempre peggio. Ma non scoraggiamoci perchè anche Keira Knightley, Kristen Stewart, Clio e la bellissima Selena Gomez hanno il nostro stesso problema.

giovedì 8 maggio 2014

Look da aperitivo

Aperitivo in spiaggia o in città





Finalmente è arrivata la bella stagione, sole, caldo, lunghe passeggiate e le prime giornate al mare, quale migliore modo di salutare il sole se non con un aperitivo??
Che siate in spiaggia dopo una lunga giornata di sole o che vi prepariate per una serata in città, l'aperitivo ci sta sempre. Per prendere un cocktail con gli amici bisogna ben pensare al look da scegliere, solitamente è uno dei look più modaioli perchè si mischia qualcosa di più elegante a qualcosa di più casual. Se siamo lungo la spiaggia ci vogliono abiti leggeri e colorati mentre per la città possiamo puntare su qualcosa di più elegante in vista della serata che verrà.


Per voi abbiamo pensato proprio a due look differenti, il primo per l'aperitivo in spiaggia o a bordo piscina e l'altro per un aperitivo in città.
Per il primo abbiamo optato per una gonna a stampa etnica, camicia gialla, tracolla color cuoio e sandalo rosso.
Per il secondo in vista dell'estate abbiamo scelto un trend di questa estate ovvero un tuta color rosa cipria e nera, giacca in pelle e sandali neri con tacco.


 Look aperitivo spiaggia





Look aperitivo città